马上注册,结交更多好友,享用更多功能,让你轻松玩转社区。
您需要 登录 才可以下载或查看,没有账号?立即注册
x
偶然间听到了一首前南斯拉夫电影《桥》电影的插曲。《Bella Ciao 》主题曲是一首委婉连绵、曲折优美, 豪放而壮阔的歌曲,表达了游击队员离开故乡去和侵略者战斗的心情。歌曲赞颂了游击队员大无畏的英雄气概,生动形象地表现出了队员们对家乡的热爱和视死如归的精神。这首歌经常被翻唱为各种版本,甚至摇滚乐版本,,
我们生活在这样的和平世界,或许很难理解战争的残酷,以及很难感同身受的体会到那些为了自由而抛头颅洒热血的先烈们的决绝,
而今天,逛B站的时候,顺便看到了切格瓦拉的央视专题片,,看的我热血沸腾,热泪盈眶,这位全世界知名的南美洲自由战士,一生都在追求真理,他曾经来过中国2次,他被称为完美的理想主义者,英雄不问出处,英雄盖棺定论,当然,英雄或许也有不完美的地方,然而,他们身上的那种顽强执着的精神还是值得学习的。
《Bella Ciao》 Una mattina mi son svegliato, O bella, ciao! bella, ciao! bella, ciao, ciao, ciao! Una mattina mi son svegliato ed ho trovato l'invasor. O partigiano, porta mi via, O bella, ciao! bella, ciao! bella, ciao, ciao, ciao! O partigiano, porta mi via, che mi sento di morir. E se io muoio da partigiano, O bella, ciao! bella, ciao! bella, ciao, ciao, ciao! E se io muoio da partigiano, tu mi devi seppellir. E seppellirai lassù in montagna O bella, ciao! bella, ciao! bella, ciao, ciao, ciao! E seppellirai lassù in montagna sotto l'ombra di un bel fior. E la gente che passerà O bella, ciao! bella, ciao! bella, ciao, ciao, ciao! E la gente che passerà Mi dira "O Che bel fior!" "E questo il fiore del partigiano" o bella, ciao! bella, ciao! bella, ciao, ciao, ciao! "E questo il fiore del partigiano morto per la libertà!"
[163music]1009_1_2067298190_ra[/163music]
|